Le Truppe di Occupazione hanno gozzovigliato in Villa a spesa dei sudditi

OsCENA in BIANCO con i fondi per la Cultura, acqua del Biferno dispersa mentre erano a secco i rubinetti del popolino

 Comunicato stampa del 26 agosto 2024 (foto da Tibbù 7)

Circa 400 amministratori del Comune di Benevento e fedelissimi mastelliani hanno cenato ieri sera in Villa Comunale, i pasti sono stati pagati dai singoli avventori, ma la spesa per l’allestimento (tavoli, sedie, spettacolo, service, vigilanza, ecc.) è a carico della Fondazione Città Spettacolo, con i soldi elargiti dal Comune di Benevento.

L’amministrazione Mastella sostiene di essere sempre in perenne dissesto, fa pagare tasse salatissime, non riesce a garantire servizi adeguati ai cittadini ma ha fatto una variazione di bilancio per versare 150.000 euro alla Fondazione che si dovrebbe occupare di valorizzazione artistico-culturale della città.

Una parte di questi soldi sono stati utilizzati per la Cena in Bianco, presentata come un evento capace di valorizzare la villa Comunale grazie alla partecipazione, innanzitutto, del sindaco, la consorte, gli assessori super indennizzati, i consiglieri arraffa gettoni e i funzionari comunali fedelissimi.

Poi, ieri sera, il pluri direttore artistico, Renato Giordano, ricordando con nostalgia la vecchia
manifestazione “Quattro notti e più.. di pizza piena”, sempre a conduzione mastelliana, ha confessato che la osCENA (termine geniale copiato dai social) in BIANCO è stata una serata conviviale tra amici, un picnic.

Il sindaco Mastella, statista politico entrato nella storia anche per il linguaggio forbito con il quale incanta gli acclamanti tifosi, ha aggiunto che si è trattato di “una serata rilassante e serena tra amici, considerato il clima inclemente (sic) e tante brutte notizie che ci arrivano”.

E allora domandiamo: ma questa scampagnata tra amici affaticati doveva essere proprio inserita nel programma di Città Spettacolo, e c’era bisogno di utilizzare la Villa comunale, giardino storico, e pagare con i soldi pubblici l’allestimento e lo spettacolo?

Ed era necessario, per aumentare la frescura, tenere ancora aperti, alle ore 22, gli impianti per innaffiare le aiuole con acqua del Biferno, dispersa in abbondanza tra i vialetti e le fogne, mentre a quell’ora, per la sbandierata crisi idrica, erano già a secco i rubinetti nella parte bassa della città, quella dove vive il popolino che non si stressa e non ha bisogno di serate rilassanti e fresche.

In realtà anche con la CENA in BIANCO, Mastella ha voluto dimostrare che in questa città, con i soldi pubblici, può fare quello che vuole, per se, la famiglia e la sua numerosa corte, cioè le Truppe di Occupazione che vogliono ancora esibire potere, nonostante l’avvicinarsi della inevitabile disfatta.

Gabriele Corona, movimento “Altra Benevento è possibile

 



11 commenti su “Le Truppe di Occupazione hanno gozzovigliato in Villa a spesa dei sudditi”

  1. Non è giusto lamentarsi troppo abbiamo protestato così a lungo per i servizi pubblici inesistenti e alla fine ci hanno regalato dei magnifici cessi in piazza Santa Maria il re è un po’ ignorante ma in fondo è buono.

    Rispondi
  2. Come sono strani questi beneventani, prima criticano la famiglia mastella e poi li votano. Senza attributi.

    Rispondi
  3. Veramente una (o)scena di altri tempi. Immaginate signorotti e borghesotti che si abbuffavano nella villa comunale quando fu creata? Una cosa che restò nella mente del popolino, affamato, chiedente, a vario titolo, sostentamento dai ricchi e benestanti “patroni” della città. Roba da farci un film con personaggi che scorazzano su carrozze e carrozzine per la città e poi si fanno portare davanti alla villa per affrontare la succulenta cena servita a lor signori e dame in bianco, da centinaia di servi in attesa della fine per raccogliere i tanti avanzi, perché se pagano altri non si bada a spese. W Benevento e tutta la caperia in bianco vestita.

    Rispondi
  4. Personalmente tutta questa gente mi fa s…enso non me li curo proprio, ma è quello che si meritano i cittadini (popolino che li hanno votati) eadesso stanno senza acqua….mi fermo qui

    Rispondi
  5. Gabriele Corona ….vedo che attacchi sempre Mastella su quello che fa,su quello che dice, persino le sue vacanze e quelle della moglie sono state oggetto della tua attenzione…io non sono suo suddito e su quello che non mi piace e che non sono obbligato a fare, preferisco non commentare…beato te che non hai nulla di meglio da fare..perché non pensi a cosa concrete invece di scrivere questi inutili articoli…hai un rancore verso i coniugi Mastella che è difficile da comprendere..che ti hanno fatto che non hai digerito????

    Rispondi
    • Noto che per la seconda volta tu non commenti il contenuto degli articoli, ti limiti a fare la solita provocazione: “Corona beato a te che non hai niente da fare”. Potrei limitarmi a rifiutare provocazioni di questo tipo ma provo a precisare qualcosa sperando di essere compreso. Non ho commentato post “privati” di Mastella che invece ha utilizzato un profilo pubblico “…. sindaco” e poi un comunicato stampa per segnalare la foto con i Ricchi e Poveri che vorrebbe invitare a Benevento (da sindcao). Se tu avessi letto l’articolo “Le vacanze di lusso dei Mastella e le autobotti puzzolenti a Ponte Valentino” ti saresti accorto che abbiamo segnalato diversi interventi “politici” dei coniugi, seppure in vacanza, ma non hanno scritto nulla sulla puzza di Ponte Valentino. Non ti sembra una nostra critica legittima? Se vai a leggere il sito altrabenevento.org ti accorgerai che le nostre critiche nel corso degli anni hanno riguardato anche le attività amministrative (non la vita privata) del sindaco Pasquale Viespoli, del sindaco Sandro D’Alessandro, del sindaco Fausto Pepe. E tu? Invece di fare il tifoso mastelliano, riesci ad intervenire nel merito delle critiche? Anche a proposito di soldi pubblici usati per la Cena in Bianco? E a proposito di interventi che tu invochi su “cose serie” ti segnalo che nell’ultima settimana abbiamo presentato il dossier sulla crisi idrica, esaminato la questione, criticato le decisioni politiche (anche quelle della Regione Campania e del PD) e avanzato proposte. Tu, su questa questione vuoi dirci qualcosa? Sarò ben contento di accogliere commenti e critiche argomentate, come ci sforziamo di fare noi.

      Rispondi

Lascia un commento

Sede
Via G. Vitelli 90
82100 Benevento

Seguici su:

WhatsApp

Facebook