Nessun comunicato della ditta, del Comune e della stampa amica per giustificare il flop
Comunicato stampa del 23 luglio 2022
Ieri mattina, 22 luglio, i cittadini accorsi in via dei Mulini per la inaugurazione del nuovo superDecò, pubblicizzata con manifesti giganti, comunicarti stampa e centinaia di messaggi whatsApp, hanno trovato i cancelli sbarrati e un cartello con la scritta a pennarello “APARTURA RINVIATA A DATA DA DESTINARSI”.
Poi, nel corso della giornata è stato aggiunto un manifesto stampato “Decò- Per problemi tecnici L’APERTURA E’ RIMANDATA. Ci scusiamo per il disagio”.
Nessun comunicato è stato però inviato alla stampa per chiarire quali sarebbero i “problemi tecnici” che hanno impedito l’apertura al pubblico del nuovo supermercato.
Neppure TV7, emittente televisiva che ha ampiamente pubblicizzato l’apertura del nuovo supermercato e che è sempre presente a tutte le inaugurazioni del sindaco Mastella, si è precipitata ad intervistare qualche amministratore per capire cosa è successo veramente al punto da tenere chiusa l’attività commerciale con la merce sugli scaffali.
In realtà, nonostante il riferimento ai problemi tecnici, la inaugurazione è saltata perché non era pronta l’autorizzazione che prevede certificazioni tecniche e pareri delle autorità competenti che non si possono rilasciare se sono in corso i lavori, come annunciato da Altra Benevento con apposito comunicato.
Ci auguriamo che dopo questo flop gli imprenditori che vogliono aprire attività in città si procurino le previste autorizzazioni prima di annunciare inaugurazioni.
E ci auguriamo che anche i consiglieri comunali di opposizione siano più attenti a queste strane e ripetute forzature sui tempi concessi agli uffici per le corrette istruttorie delle pratiche edilizie e commerciali.
Gabriele Corona, movimento politico “Altra Benevento è possibile”
Il pesce puzza dalla testa. L’abusivismo in senso lato è frutto di un’amministrazione locale ignorante , ed in generale debole con i forti. Grande responsabilità ce l’hanno anche i tecnici che non informano efficacemente i loro clienti. Se il Comune fosse intervenuto prima si sarebbero risparmiati tempo e denaro. Si dimentica spesso che in uno Stato di Diritto le leggi sono uguali per tutti. Come sempre bravi anzi bravissimi.
Che dire siamo messi male TENIAMO UN AMMINISTRAZIONE CHE FA PENA E PERDE DA TUTTE LE PARTI COME LO STESSO NS GOVERNO GENTE INCAPACI E ARRAFFONI VANNO TUTTI PER LA PUA PUA E SI ATTACCANO ALLA PAGNOTA
E QUANDO MIGLIORIAMO NOI SE NON MANDIAMO A SECCO STI PARASSITI